ARIONE FERMA LA GUERRA
GRATUITO

ARIONE FERMA LA GUERRA

Commedia musicale per arpa magica e voce solista scritta e diretta da Gigi Palla

Nell'ambito di CIAKONTEMPORANEO

02.11.2025 ─
03.11.2025
Teatro Ciak
Via Cassia, 692
Municipio XV

Con Dario Guidi, Gigi Palla, Gabriella Praticò

Una commedia musicale che vede protagonista il celebre Arione della mitologia greca, ma anche e soprattutto uno spettacolo che celebra la pace e che farà riflettere e sorridere grandi e piccini. Arione, principe di Ovestia, passa il tempo a cantare e a suonare la sua inseparabile arpa. La sua voce e la sua musica sembrano incantare e allietare proprio tutti, uomini, donne, animali e vegetali, persino i sassi sono incantati dalle sue soavi armonie!

Tutti! Tutti tranne la Regina madre, Anfitrite, che vorrebbe dal figlio un comportamento più consono ai suoi ruoli ed ai suoi doveri. Per sancire una complicata alleanza tra i regni da sempre in competizione di Ovestia ed Estovia, il dittatore di quest’ultimo, il generale Motemenov, pretende che Arione prenda in moglie sua figlia, la terribile Satyria. Arione, nonostante le pressioni della Regina madre, si sottrae a questa richiesta, non essendo punto innamorato della altezzosa principessa. La risposta del dittatore di Estovia, furioso per l’affronto subito, non si fa attendere: subito infatti dichiara guerra al regno di Ovestia! Arione è costretto ad imbarcarsi sulla nave da guerra a guida del suo esercito: la farà portando con sé la sua amata arpa. L’arma dell’arte e della bellezza fermerà la guerra?

La manifestazione  è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
bus 201-223-301-446 – Treno FL3

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

2 novembre ore 11
3 novembre ore 10.30

A cura di

TEATRO CIAK ROMA SRL