Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Art Stop Live
GRATUITO

Art Stop Live

Le performance di Garage Gang + Maggio & Tanca in dialogo con l'opera “Where is my name” di Leonardo Crudi

Nell'ambito di Art Stop Monti

20.11.2021 ORE 17:30 Metro B Cavour
Via Urbana

Informazioni

Giornata dedicata alla musica dal vivo, per vivere un’esperienza collettiva in uno spazio pubblico e di passaggio come la stazione metro.

Garage Gang
Progetto musicale che nasce nel 2018 dalle sperimentazioni sull’app Garage Band per iPhone da parte di un gruppo di ragazzi di Ostia, che pubblicano nello stesso anno il loro album di esordio “Manifesto”. In seguito il collettivo si distacca dalle produzioni su smartphone intraprendendo un percorso musicale fatto di produzioni elettroniche e testi dissacranti che cercano di raccontare la complessità del contemporaneo, come nel loro ultimo album “Boomer Remover”, distribuito dalla Carosello Records.

Maggio (Roberto He) 
È nato a Roma e ha 28 anni. La scrittura diventa chiodo fisso dall’adolescenza in poi, una passione che cerca e trova uno specchio in cui studiarsi, crescere: quello specchio è Klen Sheet, in primis il nome del cane scomparso a cui Maggio pensa spesso, ma anche e soprattutto la squadra di amici, tutta dedita alla musica e a quella cosa multi-significato che chiamiamo arte. A Milano conosce il producer Tanca, con cui inizia a lavorare perché le parole appese a quei fogli strappati si traducano in musica: nasce così Manuale di sopravvivenza per fiati corti, il primo EP di Maggio e Tanca ma di Klen Sheet in senso esteso: è infatti la crew a seguire lo sviluppo di tutto il progetto, dalle note alla cover. Maggio lavora anche nella moda, bacino diverso ma spesso parallelo a quello della musica. Riguardo quest’ultima, a chiedergli come definirebbe la propria, risponde “emo-rap” ma solo perché poche cose l’emozionano come una barra chiusa a dovere. Raffreddore è il brano con cui segna un nuovo capitolo di carriera, ossia l’ingresso nel roster di Asian Fake, a cui segue Latte Versato, entrambi estratti dall’EP I nostri fallimenti, pubblicato il 22 novembre 2019. Il 2021 è l’anno del primo disco ufficiale, Nel Mentre.

Tanca
È un producer, musicista, autore, rapper e cantante italiano, artista Peermusic, 1/3 della band Inni e membro della crew Klen Sheet. La musica di Tanca nasce dai suoi impulsi interiori e si nutre delle sue influenze, che vanno dallo screamo all’hip hop, dal punk all’elettronica. Frontman della band hardcore Backside dal 2015 al 2018, nel marzo del 2017, insieme a Giumo (già membro dei Backside) e Goldreick, dà alla luce il progetto Inni per cui scrive, suona, canta e produce. Nello stesso anno conosce il rapper maggio ed entra nel suo collettivo, il Klen Sheet. Tanca firma tutte le strumentali dell’EP ”Manuale di sopravvivenza per fiati corti” (Peer Music) e ”I nostri fallimenti” (Asian Fake) in cui partecipa anche come seconda voce/scream nei ritornelli. A partire dal KLEN TAPE VOL. 0, prima release di gruppo del Klen Sheet, Tanca riapre la strada alla propria voce, e parallelamente alle strumentali firma e interpreta diverse strofe. Words of Dogtown, uscito il 24 settembre è il primo disco che marchia a fuoco il suo esordio ufficiale da solista.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Art Stop Monti
GRATUITO

Art Stop Monti

Lo spazio della metropolitana come luogo di espressione creativa attraverso le installazioni di sei artisti; il progetto vede anche cinque talk di approfondimento intorno alle opere realizzate

23.10.2021 ─
31.12.2021
Metro B Cavour
Via Urbana