AUTO(RITRATTI) IN CATTEDRA/FABIANA IACOZZILLI
GRATUITO

AUTO(RITRATTI) IN CATTEDRA/FABIANA IACOZZILLI

Lectio magistralis in forma di AUTO(RITRATTO) dell’autrice e regista Fabiana Iacozzilli

Nell'ambito di Sempre più Fuori_AUTO(RITRATTI)

22.11.2023 ORE 18:00 Facoltà di Lettere, Università Sapienza
Via dei Volsci 122

Informazioni

Fabiana Iacozzilli tiene la prima Lectio magistralis in forma di AUTO(RITRATTO) affiancata dal Prof. Guido Di Palma e dalla Prof.ssa Noemi Massari.

L’autrice, regista e drammaturga porta avanti un lavoro di ricerca improntato sulla drammaturgia scenica, sulle potenzialità espressive della figura del performer e su un teatro dal forte impianto visivo. Il suo percorso artistico ha inizio con la regia dello spettacolo Il lupo e i cinque capretti all’età di otto anni, quando capì che il teatro aveva a che fare con la libertà, l’invenzione, il coraggio e la gioia.

Diplomata in regia presso il Centro Internazionale La Cometa di Roma, ha collaborato come assistente regista ed è diventata membro del Lincoln Center Directors Lab (Metropolitan/New York). Ha dato vita alla compagnia Lafabbrica, con cui ha ottenuto il premio Play Festival 2013 (Atir e Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa) che l’ha portata, assieme alle sue colleghe, a debuttare al Piccolo Teatro di Milano. Nel 2018 nasce La classe un docupuppets per marionette e uomini, premio Inbox 2019, premio ANCT 2019 e premio UBU 2019 per il miglior progetto sonoro, spettacolo che ha avuto una lunga, lunghissima gestazione, e ha rappresentato per la regista e autrice una grande sfida stimolante.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...