GRATUITO
#BackToSchoolDojo
Laboratori digitali nell'ambito del progetto di Scuola Diffusa 2024
Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2023-2024
14.09.2024 ORE 14:30
Biblioteca Laurentina
Piazzale Elsa Morante
Piazzale Elsa Morante
Home Biblioteche di Roma | 2023-2024 #BackToSchoolDojo
Laboratori digitali nell'ambito del progetto di Scuola Diffusa 2024
Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2023-2024
Scuola Diffusa è un progetto di Roma Capitale per la promozione della cultura digitale, coordinato dalla U.O. Partecipazione del Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 Minuti, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.
Sabato 14 settembre alla Biblioteca Laurentina dalle 14.30 alle 17.30, tornano i laboratori di coding e robotica #BackToSchoolDojo organizzati da MindSharing.tech nell’ambito del progetto di Scuola Diffusa, la Scuola di Roma Capitale che promuove la cultura digitale nella nostra città. L’evento è supportato dall’iniziativa Meet And Code.
I laboratori sono gratuiti e si svolgeranno secondo il seguente programma:
LABORATORIO DI CODING CON SCRATCH
LABORATORIO DI ROBOTICA
Esperienza di improvvisazione teatrale per Genitori / Ospiti : Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile di improvvisazione teatrale insieme al gruppo “Gli Imp(r)ostori” e all’improvvisatore Andrea Fumasoni! Questa straordinaria occasione è riservata ai genitori ed agli ospiti desiderosi di sperimentare l’arte dell’improvvisazione in modo divertente e coinvolgente. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale precedente, ma solo la voglia di lasciarsi andare e divertirsi insieme ad un gruppo entusiasta e accogliente.
Il programma potrebbe subire variazioni
Per la partecipazione ai laboratori è necessario iscriversi e prenotare a questo link
Se per qualsiasi motivo non potete partecipare alla sessione prenotata, vi preghiamo di annullare tempestivamente la prenotazione del biglietto in modo che un altro bambino abbia la possibilità di partecipare all’evento
Per partecipare alle attività, ogni minore dovrà presentare al momento della registrazione una liberatoria firmata dal genitore.
I partecipanti minori devono essere accompagnati da un genitore che rimarrà presente nella struttura durante tutta la durata dell’evento.
Biblioteche di Roma
Appuntamenti letterari, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli. Il programma delle Biblioteche di Roma