Baro d’evel

Baro d'evel

Prima Nazionale. La compagnia franco-catalana Baro d’evel torna al Romaeuropa Festival con le sue creazioni visionarie capaci di coniugare danza, teatro e nuovo circo

Nell'ambito di Romaeuropa Festival 2024

26.09.2024 ─
28.09.2024
Teatro Argentina
Largo di Torre Argentina, 52

Informazioni

Qui Som?. Per rispondere a questa domanda, semplice e ancestrale, il gruppo franco-catalano fondato da Camille Decourtye e Blai Mateu Trias costruisce, ancora una volta, una scena che ha la potenza dei sogni e la forza esploratrice dell’immaginazione. Musicisti, danzatori, acrobati, attori, clown, cantanti e un ceramista si incontrano sul palco per plasmare un mondo di colori e forme, di speranza per il futuro. «I nostri mondi interiori, i nostri territori  più intimi, sono il terreno di coltura dei paesaggi sociali del domani. Quindi, se quello che verrà è già qui, dentro i nostri corpi, se si sta già realizzando dentro di noi. Desideriamo mettere in luce ciò che ci rende felici, ciò che ci fa desiderare, ciò che continua a cantare e danzare dentro di noi, per darci il coraggio di guardarci senza dimenticare il peggio» affermano gli artisti.
Prima parte di una nuova trilogia, Qui Som? è un rituale, un’opera di gruppo fatta di incontri con persone, pratiche circensi e sciamane. Un percorso in cui centrale è la ceramica, l’atto del plasmarla e crearla, esattamente come si plasma e crea un mondo.


Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...