Arriva in anteprima nazionale nella sala cara al quartiere Pigneto il documentario che ricostruisce le vicende del compianto rocker che fu per decenni idolo assoluto dei metal kids capitolini: Richard Benson. Venerdì 8 Dicembre in testa alle proiezioni delle 19 e delle 21, il film verrà introdotto dai seguenti ospiti: Ester Esposito (moglie di Richard Benson), Maurizio Scarcella (regista del film), Andrea Pirri e Andrea Scarcella (produttori), Armando Petricaroli (Dj Armandino), Gianni Russo e Gabriele Costa (distributori del film), Alex Infascelli (regista pluri-premiato) e Luca Rea (autore RAI). Modera il giornalista Riccardo Cotumaccio. Il film uscirà nelle sale nel 2024.
Sinossi
Roma 2016, quartiere Alessandrino (periferia Est della capitale). In una piccola casa a piano terra, in cui echeggia il rumore del traffico locale, vivono Ester e suo marito Richard Benson. Volto noto dello spettacolo italiano, ormai caduto in disgrazia.
“Salve a tutti, sono Richard Benson e sono malato. Non posso permettermi le medicine quindi rivolgo un appello a tutti i miei fans, perché oggi rischio di morire”.
Queste parole che l’artista rilascia su RepubblicaTV, in breve tempo fanno il giro dei media italiani. Nel messaggio si vanta di essere uno dei chitarristi più veloci al mondo, di aver avuto collaborazioni con artisti internazionali dello scenario Rock e Metal, e di aver fatto negli anni oltre 10.000 concerti. Sarà per via della sua dichiarazione shock, o per via del look malconcio che mai darebbe a pensare ad un passato così di successo. Ma per chi ne sente parlare per la prima volta, la domanda sorge spontanea: “Chi diavolo è Richard Benson?!”
Il programma potrebbe subire variazioni