BESTIE FANTASTICHE
GRATUITO

BESTIE FANTASTICHE

Progetto laboratoriale per bambine e bambini della scuola primaria con gli artisti Beatrice Baruffini, Aurelio Di Virgilio e Marina Donatone

Nell'ambito di Ricreazione - mappa mondi

11.07.2022 ─
14.07.2022
Mattatoio
Piazza Orazio Giustiniani, 4

Informazioni

Bestie fantastiche si svolge dall’11 al 15 luglio dalle ore 9.00 alle ore 14.00 negli spazi de La Pelanda presso il Mattatoio di Roma.
Il progetto è rivolto a bambini e bambine della scuola primaria.
La partecipazione è gratuita. I bambini e le bambine devono portare con sé merenda e pranzo al sacco.

bestie fantastiche è una residenza artistica per bambin* e artist* attorno al tema delle creature e dell’animalità, in continuità con il progetto curatoriale del Mattatoio re-creatures.
La residenza artistica è il momento dedicato alla ricerca e alla creazione di opere. È un tempo in cui a partire da un progetto creativo si sperimentano possibilità, si attivano domande e si producono oggetti artistici.

Per una settimana, il gruppo di bambin* e artist* si trova negli spazi del Mattatoio per immergersi in una ricerca creativa attraverso i linguaggi del movimento, del teatro e della lavorazione della creta. Come nelle residenze artistiche, si prendono uno spazio per toccare, agitare e trasformare i temi di ricerca per scoprire insieme dove li portano. Entrano nel corpo per incarnare forme insolite e personali, attivano il tocco per modellare materie morbide e mutevoli, assemblano materiali alla ricerca di creature fantastiche e aprono insieme uno spazio di indagine in cui la creatività e l’immaginario di ognun* possano confrontarsi, mischiarsi ed espandersi fino a produrre nuovi mondi.

bestie fantastiche ospita le/gli artist* Beatrice Baruffini, Aurelio Di Virgilio, Marina Donatone e altr*.

Beatrice Baruffini si forma come attrice e regista presso il Teatro delle Briciole di Parma, che produce numerose sue creazioni per l’infanzia e le nuove generazioni (Il viaggio, Era ieri, Ok robot, Wow e Capogiro).

Aurelio Di Virgilio (1995), dance-maker e performer, si forma a Milano alla scuola del Piccolo Teatro.

Marina Donatone, danzatrice e coreografa, nasce a Roma nel 1993 e si forma presso la Budapest Contemporary Dance Academy.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...