Dal 10 febbraio al 2 marzo, per 4 sabati mattina consecutivi, si tiene in biblioteca il ciclo ” Bibliocoatti: giovani fuoriclasse“, il progetto di divulgazione scientifica che non ti aspetti!
Il progetto si rivolge a ragazzi e ragazze dai 10 ai 13 anni ed è stato sviluppato da “La Scienza Coatta”, spin off nato all’interno della APS Tavola Rotonda dedicato alla divulgazione scientifica in romanesco.
Il ciclo si propone di raccontare la scienza in modo divertente, trasmettendo ai più giovani la passione e il piacere della scoperta.
Attraverso Bibliocoatti si cerca infatti di realizzare un percorso di Citizen Science, ovvero di scienza partecipata che prevede il coinvolgimento attivo dei cittadini nella raccolta, analisi, e interpretazione dei dati scientifici.
Nello specifico i ragazzi e le ragazze che parteciperanno saranno coinvolti nella realizzazione di alcuni reel e contenuti multimediali a tema scientifico a partire dalla creatività delle nuove generazione, con il loro linguaggio e le loro idee, per raccontare storie di scienza e di scienziati utili a far riflettere sull’importanza della divulgazione scientifica rivolta a tutti.
Il programma potrebbe subire variazioni