Bivio/ Brama

Bivio/ Brama

Nono appuntamento di Retape, la rassegna, a cura di Ernesto Assante, dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana

Nell'ambito di RETAPE 2023


Informazioni

BIVIO
Il duo acustico biVio, formato inizialmente da Martin Sevrin (voce-chitarra) e Natalia Bacalov (voce-violoncello), si amplia diventando una band al completo. Con i suoi due nuovi membri, Homero Prodan (basso) e Martin Boisliveau (batteria), il sound del gruppo si trasforma, si potenzia e crea nuovi colori. Il supporto ritmico ed elettrico dà una nuova profondità alle canzoni di biVio.

BRAMA

Brama è un collettivo di otto artisti, la cui espressione coniuga la musica, il teatro, la performance, la video arte, la danza, la letteratura e i social media. Brama è un collettivo musicale nel senso relazionale del termine. La musica non è fatta di una semplice somma di note. In Brama le individualità non sono che chimere o apparizioni. Piuttosto che una somma di individualità, Brama è una moltiplicazione vertiginosa di sé/altro, che i componenti del collettivo volta per volta finemente declinano. Da qui la necessità d’un incipit favolistico: c’era una volta. Una volta e sempre, come nei miti. Ogni evento dei Brama è allo stesso tempo una rappresentazione teatrale, un concerto rock e una performance d’arte contemporanea.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...