ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Black Med + Invernomuto dj set
GRATUITO

Black Med + Invernomuto dj set

Presentazione della piattaforma ideata dai due artisti InvernoMuto incentrata sull'idea del Mediteranno Nero e Dj Set serale

Nell'ambito di Bar India - Estate 2022

03.09.2022 Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman

Informazioni

Ore 18.30
Incontro 

Black Med, la piattaforma ideata dai due artisti InvernoMuto(Simone Trabucchi e Simone Bertuzzi) incentrata sull’idea del Mediteranno Nero e avviata per Manifesta 12 (Palermo) con “The Planetary Garden” e poi portata alla Biennale di Venezia. Basandosi sulla reinterpretazione della studiosa Alessandra Di Maio della teoria del Black Atlantic applicata al Mediterraneo, Black Med prova a intercettare le traiettorie sonore che ne attraversano l’area.

L’evento è a cura di NERO Editions. Nero è una casa editrice specializzata nella produzione di libri d’artista, edizioni e cataloghi
commissionati da musei, fondazioni e collezioni private. Con sede a Roma, Nero si occupa anche di curatela, direzione artistica e consulenza per progetti culturali e arte contemporanea.

Concepito nel 2003, Invernomuto è il progetto di Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi dedicato al suono e
all’immagine in movimento, ora di stanza a Milano. Black Med è la loro piattaforma che, sotto forma di archivio aperto, ospita musiche, parole e registrazioni provenienti dal Mediterraneo.

Ore 22.30
Dj Set

Divise in capitoli, le listening session sono composte da un Dj Set e una serie di slide proiettate contenenti spunti teorici e approfondimenti dei brani suonati. Le sessioni esplorano diverse possibilità di movimento del suono, toccando argomenti quali utilizzo alternativo delle tecnologie, migrazioni, periferie e comunicazione inter-specie.

...Leggi tuttoLeggi meno...