Bookfireclub… il sabato “di ruolo” in biblioteca
GRATUITO

Bookfireclub... il sabato "di ruolo" in biblioteca

Laboratorio di giochi di ruolo e narrazione condivisa per ragazze e ragazzi dai 14 anni in su

Nell'ambito di Biblioteche di Roma | 2022-2023

22.04.2023 ─
24.06.2023
Biblioteca Flaminia
Via Cesare Fracassini, 9
Municipio II

Laboratorio di giochi di ruolo e narrazione condivisa

Sei un appassionato lettore di fantasy e fantascienza? Hai sempre sognato di vestire i panni di un avventuriero o di un eroe e viaggiare attraverso regni dimenticati o pianeti lontani alla ricerca di antichi manufatti e culture aliene?
Il sabato mattina la biblioteca Flaminia organizza una serie di incontri in cui potrete scegliere di immergervi nell’ambientazione di Dungeons&Dragons, il gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo, o in quella di Alien il gioco di ruolo ispirato ai celebri film di Ridley Scott.

La miniera perduta di Phandelver è l’avventura che sarà proposta al tavolo, studiata appositamente per introdurre nuovi giocatori al mondo di Dungeons&Dragons ma sufficientemente complessa e articolata da rappresentare una sfida appassionante anche per giocatori più esperti.

Il Carro degli Dei è invece uno scenario per Alien scritto dall’autore sci-fi Andrew E.C.Gaska e pubblicato dalla casa editrice Wyrd pensato per introdurvi al gioco in un viaggio terrorizzante nello spazio profondo, dove nessuno può sentirvi urlare!

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Ore 10

A cura di

Biblioteche di Roma

Nell'ambito di

Biblioteche di Roma | 2022-2023

Appuntamenti letterari, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli. Il programma delle Biblioteche di Roma