Call per partecipare al workshop di Ellen McDougall
GRATUITOONLINE

Call per partecipare al workshop di Ellen McDougall

Per autori, registi, drammaturghi e artisti

19.02.2021 ─
07.03.2021


Informazioni

Fino alla mezzanotte del 7 marzo è possibile candidarsi per partecipare al workshop IMAGINING THEATRE IN THE FUTURE tenuto da Ellen McDougall (The Gate Theatre, Londra)

La call è rivolta ad autori, registi, drammaturghi, artisti (max 10 partecipanti).

Il workshop si svolge il 22-24-25-26-29 marzo, dalle 11:00 alle 14:00, online su Zoom in lingua inglese, è necessaria una conoscenza fluente della lingua per partecipare.
E’ gratuito con frequenza obbligatoria.

Le domande di partecipazione possono essere inviate a projects@pav-it.eu seguendo le indicazioni scritte nel dettaglio qui.

“L’anno appena trascorso ci ha costretti a fermarci, a fare un passo indietro e a riesaminare il nostro lavoro di registi, artisti e istituzioni. Ci ha esposto a disuguaglianze, barriere e ingiustizie che ci sono sempre state. E ci ha portati a chiederci: che tipo di teatro vogliamo quando si potrà tornare insieme? Come vogliamo realizzarlo? Per chi?”

Fabulamundi Playwriting Europe ha invitato Ellen McDougall, direttrice artistica del Gate Theatre di Londra, a riflettere attivamente su questo nostro tempo complesso. Il workshop guarderà al Manifesto di Gate per il nostro futuro (pubblicato nel 2019), come punto di partenza per aprire questioni sulla rappresentazione, sulla co-creazione e sulle politiche dello spazio e della progettazione.

Nelle cinque sessioni i partecipanti avranno la possibilità di condividere esperienze e pratiche, così come ambizioni e possibilità di collaborazioni future.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Fabulamundi Playwriting Europe
GRATUITOONLINE

Fabulamundi Playwriting Europe

Un progetto internazionale multidisciplinare per promuovere la drammaturgia contemporanea

24.02.2021 ─
31.05.2021