GRATUITO
Call, storie di chi attende e di chi ama
Spettacolo di Cantina Buoninsegna in concorso alla XV edizione del Premio alle arti sceniche "Dante Cappelletti"
Nell'ambito di Premi Tuttoteatro.com 2021
Home Premi Tuttoteatro.com 2021 Call, storie di chi attende e di chi ama
Spettacolo di Cantina Buoninsegna in concorso alla XV edizione del Premio alle arti sceniche "Dante Cappelletti"
Nell'ambito di Premi Tuttoteatro.com 2021
Tre storie, tre epoche, tre ambientazioni distanti ma unite da due coordinate fondamentali: l’Attesa e la Chiamata. Tutto inizia nell’’800 con Antonio Meucci, l’uomo che ha realizzato la prima telefonata della storia. Un susseguirsi di rovesci di fortuna che prendono corpo nel confronto tra Meucci e sua moglie, fino al paradossale epilogo della vita dell’inventore toscano.
Il secondo quadro porta a un contesto contemporaneo, un call center fatto di automatismi e alienazione, in cui irrompe una verità insopprimibile, spezzando il ritmo incessante di parole e formule vuote.
L’ultimo quadro è quello di Francesco, che ha davanti a sé un telefono e aspetta, un’attesa infinita in cui incontra una vecchia coppia di amici che si erano dimenticati di lui e che ora provano, con conseguenze estreme, a comprendere le sue ragioni. Così si manifesta l’attesa, come tempo e spazio del pensiero, dell’agire e del non agire, come luogo del possibile ma soprattutto come Attesa in relazione a una Chiamata.
Il programma potrebbe subire variazioni
Consigliata via mail a giuliabalbi@tuttoteatro.com o tel. 342.5883298
Lo spettacolo è fruibile per le persone sorde e ipoudenti con sottotitoli
Associazione Culturale Tuttoteatro.com
Gli spettacoli finalisti del premio alle arti sceniche “Dante Cappelletti” . In programma anche mostre, performance e laboratori