ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
CAMILLA BATTAGLIA

CAMILLA BATTAGLIA

Progetto solo della voce e pianista jazz

Nell'ambito di Casa del Jazz | Stagione 2021-2022

02.10.2022 ORE 21:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

Informazioni

Una formazione classica con voce e piano trio per sperimentare al contrario equilibri e assi morfologici nel dialogo tra gli strumenti inaspettati, fragili, ma necessari a ricreare nelle tessiture timbriche e armoniche la multiformità dei testi.

Quattro strumenti e quattro voci per una serie di composizioni che raccontano di come corpo e pensiero comunicano, combattono, si fondono oppure si nascono l’uno dall’altro barricandosi dietro deboli muri di difesa attacco reciproco.

Un progetto nato dopo anni di ricerca e collaborazioni con diversi musicisti della scena internazionale di Berlino e che definisce, grazie al percorso e background di ognuno dei suoi componenti, un laboratorio costante di ricerca del suono e del dialogo nella forma musicale.

Camilla Battaglia è una cantante e compositrice che affonda le sue radici musicali nel linguaggio della musica jazz con il quale è cresciuta musicalmente e che ha espanso negli anni verso diverse contaminazioni.
Il suo progetto in solo è stato ospitato in molte realtà diverse nella città di Berlino (dai teatri alle gallerie d’arte) e in manifestazioni jazz e di musica contemporanea in Italia.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...