Cantautori Insieme
GRATUITO

Cantautori Insieme

Concerto

Nell'ambito di (w)Est side story 2024

28.12.2024 ORE 20:00 Parrocchia San Michele Arcangelo
Via Monteprandone, 67
Municipio VI

Informazioni

Collettivo di cantautori emergenti della scena romana, con diversi background e sonorità, che si uniscono per unico show nel quale esprimere le proprie personalità e unicità artistiche. Per l’occasione il collettivo presenterà 2 artisti, che presenteranno i propri brani con esibizioni di circa 40 minuti ciascuno a metà dicembre di entrambi gli anni.
Con Frank Polucci Cantante, performer, chitarrista e cantautore, nativo di Guidonia, attivo da più di 15 anni in numerose formazioni originali e cover, partecipa a The Voice of Italy nel 2016, pubblica numerosi EP autoprodotti e partecipa al festival mondiale Taubertal Open Air Festival nel 2017 con la formazione Frank e le Forme Soniche. Scrive brani in italiano e inglese, con sonorità rock-pop con influenze elettroniche, esplorando tematiche ambientaliste e sociali, oltre a quelle più personali che l’autore ama comunque declinare in modo che possano risuonare in tutti gli ascoltatori.
Alessandra Formica, è una giovane cantautrice e chitarrista siciliana, cresciuta a Leonforte, nel cuore della Sicilia. Ha iniziato a studiare chitarra classica a 11 anni e a scrivere canzoni a 13, sviluppando uno stile che combina pop, soul, e canzone d’autore con venature jazz. Ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato “Lady Guitar”, nome che omaggia il sogno adolescenziale di diventare una musicista. Alessandra è anche membro del coro a cappella Flowing Chords e ha studiato presso il Saint Louis College of Music di Roma.
AdriaCo, classe 90, nato e cresciuto al Quadraro, si avvicina alla musica scrivendo canzoni fin da bambino e armonizzando ad orecchio. Porta avanti la sua passione studiando pianoforte classico e canto moderno, approdando infine all’insegnamento. Canta negli anni in diverse formazioni corali, orchestrali e band originali. Attivo live e in studio con il progetto ACo dal 2016, in cui è autore di testi e musiche, avvalendosi di volta in volta di diversi collaboratori. Dopo l’EP del 2016 presentato all’Auditorium Parco della Musica, è ora in lavorazione il nuovo album con sonorità alternative pop-rock, che ruota intorno alla tematica dell’ansia e delle sfide di un giovane adulto nel trovare il proprio posto nel mondo.

...Leggi tuttoLeggi meno...