CARNE
GRATUITO

CARNE

Comici dialoghi si alternano a buffi monologhi

Nell'ambito di YOU THREE - The YOUng City

17.11.2023 ORE 21:00 Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano 58
Municipio V

Informazioni

L’appuntamento rientra nell’ambito di La City è YOUNG – Teatro contemporaneo. City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, propone realtà teatrali emergenti under 35 e performer di grande fama e lunga esperienza.

Comici dialoghi si alternano a buffi monologhi. Si sorride con leggerezza e nel ridere si riflette, ci si mette in discussione.
Lei e Lui, discutono e litigano sulla carne, partendo dalla questione animalista per esplorare territori limitrofi ma meno battuti, la sacralità della carne come forma inalienabile dell’esistenza, i limiti etici della mercificazione della carne, la morte che trasforma la carne in oggetto, lo sfruttamento della carne come base di tutte le forme di sfruttamento apparse nella storia. Lei è vegetariana, o forse vegana, vagamente antispecista. Lui è un inguaribile carnivoro e accetta la dialettica del sangue come principio esistenziale. Comici dialoghi si alternano a buffi monologhi. Si sorride con leggerezza e nel ridere riflettiamo, ci mettiamo in discussione, ridefiniamo le nostre certezze, e non potrebbe essere altrimenti perché siamo fatti di carne e “la carne nasce, la carne cresce, la carne marcisce.

Carne è innanzitutto un incontro tra due autorialità: ci sembra che questo incontro possa essere una “traduzione” di F. M. Franceschelli attraverso i nostri corpi e la nostra poetica.

Testo / Fabio Massimo Franceschelli regia e interpretazione / Elvira Frosini e Daniele Timpano disegno sonoro e musiche / Ivan Talarico collaborazione artistica / Alessandra Di Lernia assistente alla regia / Sonia Fiorentini

Produzione Frosini/Timpano / Kataklisma teatro, Gli Scarti

...Leggi tuttoLeggi meno...