GRATUITO
17.11.2023 ORE 21:00
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano 58 Municipio V
Via Alberto da Giussano 58 Municipio V
L’appuntamento rientra nell’ambito di La City è YOUNG – Teatro contemporaneo. City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, propone realtà teatrali emergenti under 35 e performer di grande fama e lunga esperienza.
Comici dialoghi si alternano a buffi monologhi. Si sorride con leggerezza e nel ridere si riflette, ci si mette in discussione.
Lei e Lui, discutono e litigano sulla carne, partendo dalla questione animalista per esplorare territori limitrofi ma meno battuti, la sacralità della carne come forma inalienabile dell’esistenza, i limiti etici della mercificazione della carne, la morte che trasforma la carne in oggetto, lo sfruttamento della carne come base di tutte le forme di sfruttamento apparse nella storia. Lei è vegetariana, o forse vegana, vagamente antispecista. Lui è un inguaribile carnivoro e accetta la dialettica del sangue come principio esistenziale. Comici dialoghi si alternano a buffi monologhi. Si sorride con leggerezza e nel ridere riflettiamo, ci mettiamo in discussione, ridefiniamo le nostre certezze, e non potrebbe essere altrimenti perché siamo fatti di carne e “la carne nasce, la carne cresce, la carne marcisce.
Carne è innanzitutto un incontro tra due autorialità: ci sembra che questo incontro possa essere una “traduzione” di F. M. Franceschelli attraverso i nostri corpi e la nostra poetica.
Testo / Fabio Massimo Franceschelli regia e interpretazione / Elvira Frosini e Daniele Timpano disegno sonoro e musiche / Ivan Talarico collaborazione artistica / Alessandra Di Lernia assistente alla regia / Sonia Fiorentini
Produzione Frosini/Timpano / Kataklisma teatro, Gli Scarti
gratuito con prenotazione obbligatoria
prenotazione consigliata on line oppure ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti (max 150)
RUOTALIBERA
Spettacoli di teatro, danza, musica, circo contemporaneo e nuovi linguaggi del contemporaneo dedicati a tutta la famiglia