ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Caro Lupo

Caro Lupo

Spettacolo di marionette che racconta la storia di Jolie, una bambina che vive in una casetta nel bosco. Scritto e diretto da Nadia Milani

Nell'ambito di Teatro di Roma

12.03.2022 ─
13.03.2022
Teatro Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 1a

Informazioni

C’è una piccola casa in mezzo ad un grande bosco. In quella casetta vecchia e sgangherata, si sono appena trasferiti la mamma, il papà e la piccola Jolie. Jolie è una bambina con una fervida immaginazione che la porta ad inventare milioni di storie, tanto che anche lei, a volte si interroga sul confine labile tra realtà e finzione. È curiosa, coraggiosa, le piacciono le stelle, il suo inseparabile orso di pezza Boh e le cose che fanno un po’ paura. I suoi genitori sono eccentrici, in molte faccende affaccendati, sono mani che sistemano, preparano, dialogano tra loro e non danno molto peso a quelle che sembrano essere fantasie. Così non le credono quando Jolie si accorge di una creatura del bosco che la affascina e contemporaneamente, la terrorizza. E quando Boh scompare, sente un coraggio che solo l’Amore sa regalare e decide di andare alla ricerca di Boh nel bosco, incontra i suoi abitanti, scopre paesaggi incantati, e quando pensa di essersi perduta Nonno Nodo e Nonna Corteccia le regaleranno la chiave per affrontare la paura.

ideazione Miriam Costamagna e Andrea Lopez Nunes
regia, drammaturgia e cura dell’animazione Nadia Milani
con Miriam Costamagna, Andrea Lopez Nunes, Giacomo Occhi, Nadia Milani
produzione Drogheria Rebelot
con il sostegno di Festival Mondial des Theatres de Marionnettes di Charleville Mézierès e BIBOteatro
in collaborazione con Teatro Gioco Vita (PC), Associazione Artemista(PV), Zona K (MI), In scena Veritas (PV), Comune di Libiate (MB)

Spettacolo selezionato nel progetto Cantiere 2019 del Festival Incanti di Torino

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...