Estate Romana
Estate Romana
Check Mates & Massimiliano Biondi Trio Ft. Francesco Bearzatti

Check Mates & Massimiliano Biondi Trio Ft. Francesco Bearzatti

Dall’intesa di quattro giovani musicisti dai differenti background, accomunati dalla passione per il jazz, nasce il progetto Check Mates

Nell'ambito di Si può fare jazz

21.09.2021 ORE 21:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

Informazioni

Obiettivo:  creare musica originale di stampo fusion che rende omaggio a Pat Metheny, Brad Mehldau, Yellowjackets, Thelonious Monk, Esbjorn Svensson Trio ed Ennio Morricone.

Il Massimiliano Biondi Trio propone un repertorio di musica originale dove la ricerca timbrica, la modernità armonica, il groove e la semplicità melodica sono protagonisti. Nato nel 2016, all’interno del Saint Louis College of Music, il trio si fa conoscere nel corso degli ultimi anni sulla scena jazzistica italiana, partecipando a numerosi Jazz Festival come “Eddie Lang jazz festival”, “Festival Village Celimontana” ,“Jazz Festival Terrasa, Barcellona” e altri ancora. Dopo il periodo di pausa forzata dettato dal lockdown, il trio è pronto a tornare sul palco presentando nuove composizioni scritte per l’occasione e accompagnato da un ospite speciale: Francesco Bearzatti al sax.

Narratore innamorato delle parole e capace di prodigiose innovazioni, straniero sempre e ovunque eppure profondamente italiano, musicista all’eterna ricerca dell’altro, attirato irresistibilmente dai processi rivoluzionari purché liberi e mutevoli e non rigidi, Francesco Bearzatti ha collaborato con Giovanni Mazzarino, Gianluca Petrella  ed è tra i protagonisti del quintetto di Stefano Battaglia con il quale ha inciso un disco-tributo a Pier Paolo Pasolini (in via di pubblicazione per Ecm).

Francesco Bearzatti – sax
Massimiliano Biondi – chitarra
Alessandro Loggia  – basso
Vincenzo Protano – Batteria

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

Si può fare jazz

Si può fare jazz

Un cartellone di oltre 80 concerti e spettacoli con artisti italiani e internazionali

07.06.2021 ─
26.09.2021
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55