CHI VIENE E CHI VA
GRATUITO

CHI VIENE E CHI VA

Mostra con opere di Asayuna (Aeden Russo) che unisce poesia, illustrazione, grafica e animazione

Nell'ambito di Teatri in Comune 2024-2025

07.02.2025 ─
02.03.2025
Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22
Municipio X

in collaborazione con Dominio Pubblico
CHI VIENE E CHI VA
poesia, illustrazione, essenza
opere di Asayuna (Aeden Russo)

Una mostra che abbraccia l’arte in tutte le sue forme, a partire dalla poesia, confluendo nell’illustrazione, la grafica e l’animazione. Un progetto poetico a tecnica mista che indaga sull’amore, la perdita e il rapporto con sé stessi.

“Chi viene e chi va” rappresenta il caotico andirivieni degli affetti, amicali e romantici, nella linea temporale che ognuno di noi è chiamato a vivere; tutti vengono in un momento, se ne vanno in quello successivo. Ciò che ci rimane è il ricordo e chi resta a viverlo assieme a noi. Le tematiche dei componimenti variano dall’amore alla perdita, dai traumi esistenziali all’abuso, la guarigione, il rapporto con la propria immagine ed il proprio corpo.
La mostra nasce dall’espansione del volume dal supporto cartaceo al mondo materiale. Le opere che sono state protagoniste come ricalchi tornano ad essere concrete, le pagine si trasformano in cascate di testo e cartoline. Il tutto unito a nuove illustrazioni inedite ricche della stessa urgenza di espressività. Ad accompagnarle la prima apparizione in uno spazio espositivo del corto animato di presentazione del nuovo progetto “Chi viene e chi va 2.0 – AR x Poetry”, intitolato “sōmnium”. Dal 2023, infatti, è in corso uno sviluppo della raccolta in chiave digitale: un’espansione in Realtà Aumentata dei componimenti poetici illustrati, rielaborati con l’utilizzo dell’animazione in 2.5D.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Programma

Vernissage 7 febbraio ore 17:30

Ingresso

Ingresso gratuito negli orari di apertura della biglietteria, da venerdì a domenica dalle 17:00  alle 20:00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

A cura di

Teatro del Lido di Ostia

Nell'ambito di

Teatri in Comune 2024-2025
Municipio V

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune