Chiara Vidonis/ Domovoi

Chiara Vidonis/ Domovoi

Quarto appuntamento di Retape, la rassegna, a cura di Ernesto Assante, dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana

Nell'ambito di RETAPE 2023


Informazioni

CHIARA VIDONIS
Chiara Vidonis ha all’attivo anni di concerti in tutta Italia, una serie di premi e riconoscimenti, tra cui la vittoria del Premio Bianca D’Aponte nel 2011 nella categoria Miglior interpretazione e del Premio Pigro – omaggio a Ivan Graziani nel 2014 con il brano inedito “Comprendi l’odio”, oltre alla partecipazione all’album “Tregua 1997-2017” – Stelle buone”, riedizione del primo album di Cristina Donà, “Tregua”, nella celebrazione dei 20 anni dalla sua uscita. “La fame” è il suo secondo album e vede la produzione di Karim Qqru (The Zen Circus).
DOMOVOI
I Domovoi nascono nel 2014 da Daniele Failla (lap steel e voce) e il fratello Matteo (batteria e voce). Il loro sound graffiante è caratterizzato da riff potenti che mettono in primo piano il groove. Si muovono tra sonorità prevalentemente rock e pur lasciando trapelare una solida base blues, complice in primis la lap steel, vanno spesso verso la sperimentazione. La loro musica è la risultante di tutto quello che hanno ascoltato negli anni, dai Nirvana ai Genesis, passando per i Beatles, Frank Zappa, Verdena, Afterhours, Jack White e Queens of the Stone Age. I loro brani, tutti cantati in italiano, parlano di disperazione di gioia e più in generale del sentire umano.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...