Estate Romana
Estate Romana
CIRCO MAXIMO EXPERIENCE

CIRCO MAXIMO EXPERIENCE

Visita immersiva del Circo Massimo in realtà aumentata e virtuale

29.04.2021 ─
31.07.2021
Circo Massimo
via del Circo Massimo

Informazioni

Grazie alla realtà aumentata e virtuale, il visitatore può immergersi totalmente nella storia del sito archeologico con la visione delle ricostruzioni architettoniche e paesaggistiche lungo tutte le sue fasi storiche: dalla prima e semplice costruzione in legno, ai fasti dell’età imperiale, dal medioevo fino ai primi decenni del ’900.

La visita immersiva, della durata di circa 40 minuti, è itinerante e si sviluppa all’interno dell’area archeologica su un percorso di 8 punti di osservazione (tappe) utilizzando specifici visori. Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19, a ciascun visitatore vengono consegnati, sanificati e imbustati singolarmente, una visiera parafiato su cui poggiare il visore con auricolari stereofonici monouso. Previsto inoltre l’ingresso contingentato all’area (max 7-8 persone ogni 15 minuti), il distanziamento interpersonale e la misurazione della temperatura con termoscanner.

La narrazione è disponibile in italiano (con le voci degli attori Claudio Santamaria e Iaia Forte), inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese e giapponese.
Disponibili anche le versioni sottotitolate per persone non udenti.

...Leggi tuttoLeggi meno...