
GRATUITO
Città Studio - Gazebo Rosso
Attività per bambine e bambini a cura di Istituzione Biblioteche di Roma
Nell'ambito di città studio. un mare di sapere
Home città studio. un mare di sapere Città Studio – Gazebo Rosso
Attività per bambine e bambini a cura di Istituzione Biblioteche di Roma
Nell'ambito di città studio. un mare di sapere
Ore 11.30-12.30
Lettura ad alta voce della storia “La Nonna gabbiano racconta” e laboratorio artistico
Il racconto fa parte della raccolta “Penne Creative. 14 storie sulle ali dell’immaginazione” (Pandion, 2024), i cui testi ed illustrazioni sono stati realizzati dalle studentesse e dagli studenti dell’I.C. Via Giuliano da Sangallo durante le attività del progetto L.E.A.R.N., nell’ambito del programma di innovazione sociale promosso da Save the Children Italia a Ostia Ponente.
A cura di Associazione di Promozione Sociale Cheiron e Biblioteca Elsa Morante
Per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni
Ore 15.00-16.00
Laboratorio di lettura animata
Lettura partecipata di albi illustrati. La lettura sarà condotta dalla Signora delle Storie, un personaggio a metà strada tra Mary Poppins e il clown, che non manca mai di far sorridere bambine e bambini.
A cura di Associazione di Promozione Sociale Brucotondo e Biblioteca Elsa Morante
Per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni
Ore 16.30-19.30
Emozioni sul Mare
Letture ad alta voce a cura dell’autrice Laura Feci Moraja, anche in versione in lettura facilitata. Momenti di ascolto guidato, condivisione emotiva e laboratorio esperienziale.
A cura di Casa Editrice Le Maghette e Biblioteca Sandro Onofri
Per bambine e bambini dai 3 ai 10 anni
Nel corso della giornata sono previste attività di disegno libero.
gratuito
Lezioni, incontri a cura degli Atenei e delle Istituzioni AFAM, performance e laboratori per bambine e bambini