CLASSICA BY ZOOMERS

CLASSICA BY ZOOMERS

La grande musica classica raccontata dalla Generazione Z con l'Orchestra Giovanile di Roma diretta da Vincenzo Di Benedetto

Nell'ambito di I concerti nel parco - Estate 2022

24.07.2022 ORE 21:00 Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

Informazioni

Da venti anni l’Orchestra Giovanile di Roma, su solco ed in rappresentanza del “Sistema Abreu”, rappresenta un progetto di formazione per giovani musicisti provenienti da tutta Italia ed in particolare dal Lazio è tra le realtà più attive nella crescita e formazione di nuovi talenti della musica classica. Affianca il suo percorso didattico ad un’importante attività concertistica; ha suonato infatti in prestigiose sale e Festival tra cui Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Strehler di Milano, Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Reate Festival, Istituzione Universitaria dei Concerti, Festival di Alicante, Festival di Charente Maritime. Ha collaborato con prestigiosi musicisti come i direttori Lior Shambadal, Karl Martin, Diego Basso, Roberto De Maio, i solisti Sun Hee You, Gianmarco Ciampa,i compositori Ada Gentile, Franco Piersanti, Andrea Morricone, Vincenzo De Filippo, gli attori Alessandro Quasimodo, Edoardo Leo, Alessio Boni. L’OdG Ritorna sul palco de I Concerti nel Parco, dopo il grandissimo successo ha ottenuto nel 2017 gli spettacoli di, “Pierino e il lupo” di Prokofiev e “Le avventure di Pinocchio”, di Collodi e le musiche di Fiorenzo Carpi, con la voce recitante di Edoardo Leo. Pinocchio, sempre con Edoardo Leo voce recitante, ripreso nel 2018 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica e trasmesso integralmente da RAI 2 nel gennaio 2019. Nel 2020 ha realizzato le registrazioni audio/video della fiction RAI “La Compagnia del Cigno 2”, andata in onda su RAI 1 in prima serata nella primavera 2021.

Misia Iannoni Sebastianini, violino
Gian Marco Ciampa, chitarra
Vincenzo Di Benedetto, direttore

Gianmarco Ciampa è uno dei più noti ed apprezzati chitarristi della generazione ’90. Affianca alla intensa attività solistica, attività cameristica, discografica e didattica.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...