EUREKA
Claudio Morici – Alexo

Claudio Morici - Alexo

Spettacolo teatrale del comico e attore romano

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

07.05.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

In un periodo complicato della sua vita, Claudio decide di regalarsi un assistente vocale. Per risparmiare però, lo acquista da un cinese sottocasa. Si chiama Alexo, ed è un po’ diverso dai suoi colleghi di marca. Italo-cinese, romano di Torpignattara, Alexo fa un po’ come cazzo gli pare. Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello. Solo quando Claudio gli chiede di contattare una ragazza (Loredana) Alexo diventa improvvisamente efficiente. Grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, Alexo riesce a conquistare subito il cuore della ragazza con messaggetti strategici e mirati. Ma per conto di Claudio, ovviamente. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che Claudio si comporta in modo egoista e Alexo non si farà problemi a rubargli la fidanzata.

Alexo è scritto, diretto e interpretato da Claudio Morici. Produzione: Teatri Metastasio. Distribuzione: Mismaonda. Con il supporto del Monk Roma.

Claudio Morici è scrittore, autore comico e attore teatrale. I suoi video sono andati in onda su Propaganda Live (La7), Rainews, Repubblica.it.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...