Estate Romana
Estate Romana
C’MON TIGRE “Racines”

C’MON TIGRE “Racines”

Tradizione e sperimentazione, si muovono in bilico tra questi due territori, i C’mon Tigre, duo attorno al quale ruotano musicisti provenienti da più parti del mondo, è un collettivo multicolore

01.08.2021 ORE 21:30 Villa Ada
Via di Ponte Salario, 28

Informazioni

Immaginatevi un cantiere aperto dove bassi e chitarre dialogano con fiati, synth, percussioni, vibrafoni, immergendo l’ascoltatore in un viaggio sonoro sensuale e ipnotico. Salpando dal bacino del Mediterraneo e lasciandosi guidare dalla fascinazione per l’Africa e il Medioriente, i C’mon Tigre danno forma a un linguaggio inedito, originale, fatto di commistioni con il jazz, l’afrojazz, le ritmiche dell’hip hop, il funk, la disco anni Settanta. Il tutto senza mai chiudersi in uno stile, ma spingendo al massimo l’esplorazione quale dimensione che ogni viaggio degno di questo nome dovrebbe racchiudere.

I Julie’s Haircut, un quintetto (oggi sestetto, con l’aggiunta del sax di Laura Agnusdei) che dell’attitudine “libera” della psichedelia ha fatto un metodo fin da tempi non sospetti – quando, per intenderci, Sonic Boom non faceva più di trenta paganti in Italia.
Attivi fin dalla fine degli anni Novanta, i Julie’s Haircut sono una band emiliana devota a suoni spaziosi ed ipnotici. La musica della band si è evoluta nel tempo, attraverso una serie di album ed EP, dal caloroso garage-rock del debutto fino a territori più sperimentali, concentrandosi su improvvisazione e ricerca sonora senza perdere contatto con il groove e la melodia che li ha caratterizzati fin dal primo giorno. Hanno fatto musica con Damo Suzuki, Sonic Boom, Philip Corner, Valerio Cosi ed altri.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Villa Ada incontra il mondo

Villa Ada incontra il mondo

Musica, talk e incontri per promuovere il dibattito culturale, l’inclusione e la sostenibilità ambientale

23.06.2021 ─
19.08.2021
Villla Ada
Via di Ponte Salario, 28