Incontro prima della visione a cura di Miriam Larocca (dalle ore 18:45 alle ore 20:15) a seguire spettacolo (inizio ore 20:30)
Un incontro della durata di circa 90 minuti condotto da un mediatore teatrale di Casa dello Spettatore con il supporto di specifici materiali di ricerca, appositamente pensati per le piccole spettatrici e i piccoli spettatori per esplorare insieme a loro, mediante un approccio ludico-pedagogico, tutto quel “prima” di attese, curiosità, conoscenze e ipotesi che precedono lo spettacolo.
Spettacolo Come fanno le aragoste: Come fanno le aragoste? L’istintiva caratteristica di questo crostaceo è cambiare guscio ogni volta che la sua dimensione aumenta, permettendosi un necessario momento di vulnerabilità per avanzare ad una condizione migliore. Questo è quello che le tre protagoniste non si sono mai permesse di fare, nonostante apparentemente dimostrino di essere tre donne realizzate e al passo con i tempi. Attraverso un viaggio che non proseguirà mai, le tre protagoniste sono costrette a restare, anche metaforicamente, in quel trauma mai indagato dell’adolescenza.
Testo e regia Lesibù ǀ con Giulia Fiume, Francesca Anna Bellucci
Relatrice incontro Miriam Larocca
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU per grandi eventi turistici nell’ambito del PNRR sulla misura M1C3 – Investimento 4.3 – Caput Mundi
Il programma potrebbe subire variazioni