Estate Romana
Estate Romana
Corri, Dafne!

Corri, Dafne!

Spettacoli nel verde di Villa Torlonia, per le nuove generazioni

12.06.2021 ─
13.06.2021
Teatro Torlonia
Via Lazzaro Spallanzani, 1a

Informazioni

Sulla riva limacciosa di un fiume, in una notte di luna piena, nasce dal fango una ninfa. Leggera, curiosa, spettinata, ribelle. È Dafne, che nuota, salta, rotola, si arrampica come gli animali del bosco. Nel frattempo lo spazio si popola di creature: le sorelle Naiadi che la invitano a pettinarsi i capelli; il Padre fiume che le dice di farsi bella per trovare uno sposo. Ma Dafne vuole solo correre ed essere libera. Intanto il cielo è irradiato dalla luce del carro del Sole guidato da un cocchiere d’eccezione: Apollo, il più bello tra tutti gli dèi, spocchioso, egocentrico.
Pur così diversi, Dafne e Apollo si incontrano per l’intervento dispettoso di un paio d’ali spennacchiate, quelle di Cupido. Apollo ama per la prima volta e il desiderio lo acceca. Dafne, colpita dalla freccia del disamore, lo fugge e vuole restare per sempre una ninfa libera. Ma il padre e le sorelle fremono dal desiderio di celebrare il “matrimonio del secolo”, e la ninfa si ritrova vestita da sposa, seguita da un intero corteo di creature silvestri. Che fare?
Corri, Dafne! gioca con la materia del mito e con i fili invisibili che muovono le vite di tutti, che siano potenti creature divine o silenziosi abitanti del bosco, alla ricerca della sottile linea di confine tra l’amore per l’altro e l’amore per sé.

Corri, Dafne!
di e con Ilaria Carlucci
regia Alberto Cacopardi

Tessuto Corporeo e Factory Compagnia Transadriatica

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione
ONLINE

Teatro di Roma – Cantiere dell’immaginazione

Gli appuntamenti della stagione del Teatro di Roma, dal vivo e online

01.10.2020 ─
26.07.2021