CosiDanzi

CosiDanzi

Serata conclusiva della Residenza CosiDanzi per la Giovane Danza D’Autore giunta alla sua 8° Edizione

Nell'ambito di Teatri in Comune 2023-2024

12.09.2024 ORE 20:00 Teatro del Lido
Via delle Sirene, 22
Municipio X

Informazioni

Ass. TdL e Rozenn Corbel presentano
CosiDanzi VIII ed.
a cura di Rozenn Corbel
ingresso gratuito

Serata conclusiva della Residenza CosiDanzi per la Giovane Danza D’Autore giunta alla sua 8° Edizione. La serata sarà l’occasione per presentare a pubblico e operatori i risultati della residenza.

Otto gruppi selezionati tra le tantissime richieste di candidatura si esibiscono in brevi lavori coreografici (massimo dieci minuti). I primi studi presentati sono stati creati durante il mese di residenza trascorso negli spazi del Teatro del Lido di Ostia. Ai giovani artisti, alla fine dello spettacolo, verranno dati pareri, pensieri, suggerimenti sia dal pubblico presente, sia da operatori del settore invitati.

CosiDanzi al suo ottavo anno si propone di offrire alla Giovane Danza d’Autore, la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per l’elaborazione creativa. Uno spazio in cui poter realizzare un progetto da mettere in scena. L’idea è quella di permettere ai giovani artisti di ricevere un aiuto alla creazione attraverso riflessioni, indicazioni, opinioni riguardanti il loro processo creativo e consentir loro una crescita professionale grazie all’esperienza di dialogo continuativo e costruttivo durante tutto il percorso di residenza. Un periodo di ospitalità gratuita durante l’estate con la possibilità di usufruire dello spazio del Teatro Del Lido ad Ostia sul mare. Il sostegno alla produzione verrà ampliato mediante l’opportunità di presentare l’elaborato al Teatro del Lido in una serata in cui verranno invitati oltre al pubblico, operatori del settore come docenti, coreografi, danzatori, performers, giornalisti, musicisti, artisti visivi, registi, attori, programmatori e distributori che operano nella città di Roma e la Regione Lazio. In seguito all’esibizione, una discussione aperta tra artisti, pubblico e operatori, costituirà un ulteriore contributo alla visibilità, alla fruizione e al potenziamento della creazione coreografica.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...