Un laboratorio musicale interculturale e sostenibile, dedicato alla scoperta di strumenti tradizionali provenienti dai cinque continenti. I partecipanti potranno ascoltare e sperimentare strumenti come percussioni africane, maracas sudamericane, il palo de agua e altri oggetti sonori rituali e simbolici.
Oltre alla pratica musicale, il laboratorio include un’attività manuale in cui, con l’aiuto di un’esperta, ogni partecipante potrà realizzare uno strumento musicale utilizzando materiali di riciclo, riflettendo sul tema del riuso e della tutela ambientale.
Un’occasione di incontro tra culture e generazioni, in cui la musica diventa linguaggio universale e veicolo di consapevolezza ecologica.
Con Ivana Labellarte
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Polo Culturale Ex Campari: linea metropolitana A (Baldo degli Ubaldi) e linee autobus 980, 981, 983, 985 (fermate Cornelia/Bistagno e Cornelia/Vallelunga)
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale -Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni