Cultura diffusa al Tufello: Presentazione dei percorsi di realtà aumentata permanenti
GRATUITO

Cultura diffusa al Tufello: Presentazione dei percorsi di realtà aumentata permanenti

Presentazione dei percorsi di trekking urbano, a seguire passeggiata alla scoperta dei percorsi di realtà aumentata sul quartiere 

Nell'ambito di Storytelling nell’Oltre Aniene

16.12.2021 CS Brancaleone
Via Levanna, 11

Informazioni

Ore 11.30
Conferenza stampa di presentazione dei risultati della seconda annualità del progetto Storytelling nell’Oltre Aniene presso il CS Brancaleone.

Vengono presentati in conferenza i risultati di tre diversi aspetti del progetto: la produzione dei podcast e dei QR Code; l’arricchirsi dell’archivio digitale nel quale stanno confluendo video, foto, interviste e ogni informazione utile a costruire la storia del quartiere; i numerosi laboratori sulle emergenze e visioni che hanno coinvolto gli abitanti del quartiere, i ragazzi del liceo artistico Bramante e del liceo scientifico IIS Pacinotti-Archimede.

Sono presenti, in rappresentanza del III municipio di Roma: Nastassja Habdank, Presidente della Commissione Scuola e Cultura, Matteo Pietrosante, Assessore all’Urbanistica e Christian Raimo, Assessore alla cultura; gli esperti Marco Testoni (video art e film composer), Valerio Nicolosi (regista, giornalista); i rappresentanti dei laboratori delle scuole con i loro docenti; il responsabile del progetto Lorenzo Mori (Riverrun).

Ore 16
Walkabout: percorso virtuale di geopocasting sul tema exploring Nonturismo/Tufello, viaggio nel canale dedicato sull’app di geopodcast Loquis. A seguire camminata libera da
Via Monte Ruggero a Via Capraia fino a Via delle Isole Curzolane.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...