Danilo Blaiotta Planetariat/ Moonari

Danilo Blaiotta Planetariat/ Moonari

Nuovo appuntamento di Retape, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana e italiana

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica

08.04.2024 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica - Ennio Morricone
Viale Pietro De Coubertin, 30
Municipio II

Informazioni

Anche nel 2024 l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone propone RETAPE, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana e italiana.

BLAIOTTA

Danilo Blaiotta è pianista, compositore, divulgatore, scrittore e docente. Artista poliedrico, è tra i più interessanti giovani talenti del jazz italiano. Cresciuto come concertista classico (laureato con 110 e lode in pianoforte al Conservatorio e allievo di A.Ciccolini e A.Lucchesini), a partire dal 2013 intraprende la carriera jazzistica. Planetariat è il terzo album a nome del pianista e compositore. Compositore raffinato, la sua musica è apprezzata e ascoltata in Italia e in tutto il mondo, recensita dalle più importanti riviste del settore (tra queste “Jazz&Blues News” negli USA e “UK Vibe” nel Regno Unito, “Jazz Hyhio” in Giappone et. Al) e da alcune tra le più illustri firme dei più importanti quotidiani nazionali.

MOONARI

Giovanni Cosma aka Moonari è un cantautore, compositore e polistrumentista romano nato nel ‘95. Da sempre pendolare tra Roma e Milano, a 21 anni si trasferisce a Londra, dove suona, studia ingegneria del suono . Torna poi a vivere in via definitiva a Roma nel 2021. Il nome Moonari nasce da una storpiatura di Bruno Munari, artista, inventore e designer del ventesimo secolo resosi unico per la sua ecletticità e il suo enorme estro creativo in campi diversi. Il suo ultimo album nasce in un periodo di transito, che parte da una leggera malinconia nella prima parte dell’album fino ad arrivare a un malessere più radicato sul finale, arrivando poi all’ultima canzone che è come se fosse un’analisi di ciò che si ha appena ascoltato.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...