Danilo Blaiotta Planetariat/ Moonari

Danilo Blaiotta Planetariat/ Moonari

Nuovo appuntamento di Retape, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana e italiana

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica


Informazioni

Anche nel 2024 l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone propone RETAPE, la rassegna dedicata alle nuove proposte della scena musicale romana e italiana.

BLAIOTTA

Danilo Blaiotta è pianista, compositore, divulgatore, scrittore e docente. Artista poliedrico, è tra i più interessanti giovani talenti del jazz italiano. Cresciuto come concertista classico (laureato con 110 e lode in pianoforte al Conservatorio e allievo di A.Ciccolini e A.Lucchesini), a partire dal 2013 intraprende la carriera jazzistica. Planetariat è il terzo album a nome del pianista e compositore. Compositore raffinato, la sua musica è apprezzata e ascoltata in Italia e in tutto il mondo, recensita dalle più importanti riviste del settore (tra queste “Jazz&Blues News” negli USA e “UK Vibe” nel Regno Unito, “Jazz Hyhio” in Giappone et. Al) e da alcune tra le più illustri firme dei più importanti quotidiani nazionali.

MOONARI

Giovanni Cosma aka Moonari è un cantautore, compositore e polistrumentista romano nato nel ‘95. Da sempre pendolare tra Roma e Milano, a 21 anni si trasferisce a Londra, dove suona, studia ingegneria del suono . Torna poi a vivere in via definitiva a Roma nel 2021. Il nome Moonari nasce da una storpiatura di Bruno Munari, artista, inventore e designer del ventesimo secolo resosi unico per la sua ecletticità e il suo enorme estro creativo in campi diversi. Il suo ultimo album nasce in un periodo di transito, che parte da una leggera malinconia nella prima parte dell’album fino ad arrivare a un malessere più radicato sul finale, arrivando poi all’ultima canzone che è come se fosse un’analisi di ciò che si ha appena ascoltato.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...