Data Meditations
GRATUITO

Data Meditations

Nuovi rituali per nuovi mondi possibili.

30.10.2020 ORE 18:30

Informazioni

Incontro online Data Meditations: con Salvatore Iaconesi, Oriana Persico, Daniele Bucci di HER: She Loves Data e Luca Chittaro, professore di Interazione Uomo-Macchina all’Università di Udine e fondatore del Human-Computer Interaction Lab.

Come si svolge una meditazione attraverso i dati? Può una pratica di questo tipo estendere la consapevolezza di noi stessi e del nostro ambiente?
Data Meditations è il primo esperimento di HER: She Loves Data.

HER: She Loves Data è stato fondato a Londra nel 2013 da Salvatore Iaconesi e Oriana Persico, da gennaio 2020 il centro di ricerca sta cambiando pelle per concepire un nuovo tipo di organizzazione che includa i dati e la computazione come fatto esistenziale. Ispirato dal lockdown, Data Meditations consente di riunirsi in gruppi – a distanza e in condizioni estreme di separazione – per stabilire forme di empatia, solidarietà e legami partendo dalla condivisione di dati come espressione autobiografica del sé.

Nel webinar si discute l’esperienza del primo workshop di Data Meditations, svoltosi a luglio in remoto durante la Hackers and Designers Academy 2020 di Amsterdam.

PARTECIPAZIONE: tramite la piattaforma Zoom (il link di accesso viene fornito tramite richiesta all’email info@fondazionebaruchello.com) e in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Summer show – Prove di r(i)esistenza
GRATUITOONLINE

Summer show – Prove di r(i)esistenza

Nuove forme di consapevolezza sulle ricerche artistiche più innovative

01.10.2020 ─
19.12.2020