Incontro-evento con David Cronenberg, uno dei più grandi e visionari registi contemporanei, ospite in una puntata di ArteSettima Podcast dal vivo.
L’appuntamento, realizzato grazie alla collaborazione tra Alice nella Città e Fondazione Musica per Roma, in collaborazione con Aka Lab, è aperto al pubblico e agli studenti delle scuole di cinema.
Un’occasione per incontrare l’autore che sarà in Italia per presentare il suo ultimo film “The Shrouds”, distribuito da Europictures e presentato al Festival di Cannes 2024. L’evento, spaziando tra filosofia, psicologia, medicina e antropologia. offre uno spazio di riflessione sul suo sguardo cinematografico, sempre proiettato sul presente e sulle inquietudini della contemporaneità.
L’evento è introdotto da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, direttori di Alice nella Città, e curato da ArteSettima, realtà che tra digitale e reale negli ultimi anni si è affermata come un punto di riferimento imprescindibile per chi vuole approfondire il cinema in tutte le sue forme con un approccio originale e innovativo.
L’anteprima rientra tra le attività promosse nel corso dell’anno dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con Alice nella città e dedicate al cinema.
Il programma potrebbe subire variazioni