Home Biblioteche di Roma | 2022-2023 Décollage
Décollage, nel suo senso più stretto, si riferisce a una forma d’arte realizzata da manifesti pubblici strappati senza ulteriori interventi da parte dell’artista. Alcuni artisti hanno lasciato le loro opere d’arte all’esterno sui muri e altri hanno strappato completamente strati di poster dalle pareti e li hanno presentati in un altro contesto come arte.
Il 3 aprile, alle ore 17:00, l’artista Lou Duca realizza per la Biblioteca Galline Bianche un laboratorio di décollage per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Durante il laboratorio vengono distribuite immagini di cartoni animati.
I bambini ne prendono tre a testa e, seguendo le istruzioni dell’artista, realizzano i loro strappi che vengono poi incollati su un cartoncino dorato.
Lou Duca realizza sculture e décollage utilizzando diversi media. Con un approccio concettuale cerca di affrontare un’ampia scala di tematiche utilizzando un linguaggio che si muove su più livelli, coinvolgendo lo spettatore in un modo talvolta fisico e sensoriale. Nel 2020 è stato selezionato tra i cinque artisti vincitori del Best N.I.C.E. Prize. È del 2022 la sua ultima personale a Roma, “DISSOLVENZE”, presso la Galleria Triphé. Partecipa ad altri eventi e mostre collettive come “Siderare”, presso Fondazione Volume a Roma, nel 2015 e Cartelloni, l’arte si fa per strada, a Piacenza nel 2021.
Fascia d’età 6 – 14.
Il programma potrebbe subire variazioni
Obbligatoria al numero 0645460453 oppure alla mail gallinebianche@bibliotechediroma.it
Max 10 partecipanti
Biblioteche di Roma
Appuntamenti letterari, presentazione di libri, laboratori per i più piccoli. Il programma delle Biblioteche di Roma