EUREKA
Dee Dee Bridgewater in concert

Dee Dee Bridgewater in concert

Una delle più amate vocalist del panorama internazionale si esibisce in concerto accompagnata da un quintetto di giovani talenti

Nell'ambito di Auditorium Parco della Musica | Stagione 2021-2022

12.04.2022 ORE 21:00 Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin, 30

Informazioni

Dopo il sold out dell’estate scorsa alla Casa del Jazz, Tema Music e Fondazione Musica per Roma sono orgogliosi di riproporre una delle voci del jazz più amate al mondo accompagnata da alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana.

Nel corso di una carriera multiforme che dura da quattro decenni, la vincitrice di Grammy e Tony Award Dee Dee Bridgewater è salita ai vertici del panorama jazzistico internazionale aggiungendo il suo tocco unico agli standard jazz e alle canzoni che interpreta. Recentemente ha ottenuto il Grammy come Best Vocal album con il disco Eleonora Fagan (1915-1959): To  Billie With Love da Dee Dee.

Ad affiancarla un quintetto di giovani fuoriclasse appositamente creato per accompagnarla nell’esecuzione di alcuni trai i suoi brani più celebri, rendendo così omaggio a una carriera straordinaria e ad un’artista costantemente pronta a mettersi in gioco.

Claudio Filippini – pianoforte
Mirco Rubegni – tromba
Michele Polga – sassofono
Rosa Brunello – contrabbasso e basso elettrico
Evita Polidoro – batteria

Il programma poterebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...