GRATUITO
DELICATO A TE
Presentazione del libro di Paola Anselmi e Raffaella Ceres
Nell'ambito di Teatri in Comune 2022-2023
Home Teatri in Comune 2022-2023 DELICATO A TE
Presentazione del libro di Paola Anselmi e Raffaella Ceres
Nell'ambito di Teatri in Comune 2022-2023
presentazione del libro di Paola Anselmi e Raffaella Ceres
Illustrazioni di Priscilla Bei
Gesualdo Edizioni 2023
Il 20 novembre di due anni fa (Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza) Paola Anselmi scriveva “la melodia in prosa” Delicato a te per tenere sempre viva l’attenzione sul tema dei diritti infantili.
Uno scritto di getto, che ha incuriosito tante persone diverse, unite dal bisogno di nutrire la capacità di garantire il rispetto delle bambine e dei bambini. Da quella melodia in prosa si è attivato il processo di trasformazione nell’albo illustrato che presentiamo: un progetto che nasce per i bambini e le bambine e per loro deve rimanere.
L’obiettivo di questo progetto è sostenere la consapevolezza dei bambini verso la rappresentazione dei diritti come libera espressione dei loro bisogni. Come? Se è vero che l’albo è dedicato ai bambini, è anche vero che rappresenta a tutti gli effetti uno strumento per insegnanti, educatori, formatori, genitori e chiunque intenda contribuire al percorso di crescita di ciascun bambino.
Delicato a te si rivolge a bambini e bambine della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, ma si presta ad un utilizzo creativo anche per età diverse da quella indicata
Il programma potrebbe subire variazioni
Obbligatoria
Teatro Villa Pamphilj
Spettacoli e attività dei Teatri in Comune