GRATUITO
Design Lecture - Karim Rashid
Il designer internazionale esplora il tema del design legato alla sua dimensione poetica. Introduce Emanuele Cappelli
Il designer internazionale esplora il tema del design legato alla sua dimensione poetica. Introduce Emanuele Cappelli
A cura di Cappelli Identity Design
L’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni ospita la Lecture del designer internazionale Karim Rashid. Un evento in cui si esplora il tema del design legato alla sua dimensione poetica e alla sua intrinseca forza di cambiare il mondo attraverso la bellezza.
L’apertura è a cura di Emanuele Cappelli, fondatore e direttore creativo di Cappelli Identity Design.
Segue la Lecture di Karim Rashid in cui illustra la sua visione e concetto secondo cui il design è frutto di criteri complessi comprendenti le esperienze umane e sociali, le questioni globali, economiche e politiche, l’interazione fisica e mentale e una rigorosa comprensione e desiderio della cultura contemporanea. Il design, che fin dall’inizio ha plasmato e continua a dare significato alla cultura del nostro mondo, deve necessariamente essere lo strumento per migliorare la qualità della vita dal punto di vista poetico, estetico, esperienziale, sensoriale ed emotivo.
Cambiare il mondo attraverso la bellezza, visualizzando e tenendo a mente i bisogni più umani della collettività. Il design è una necessaria, intrinseca e intima connessione con l’elemento umano con e attraverso i suoi valori.
Il programma potrebbe subire variazioni
Libero con prenotazione
Obbligatoria a questo link
Azienda Speciale Palaexpo