DIAMOND | SOLO | MOBY DICK
GRATUITO

DIAMOND | SOLO | MOBY DICK

Realizzazione di 3 opere di street art a Settecamini e Corviale

Nell'ambito di Street Art for Rights

18.03.2021 ─
27.03.2021


Informazioni

Gli street artist Diamond, Solo e Moby Dick traducono in arte alcuni degli Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.

Diamond affronta il tema “sconfiggere la fame” con un murale su una facciata di una palazzina A.T.E.R. in via di Casal Bianco, in zona Settecamini (Municipio IV); in via di Settecamini, sempre su una facciata di una palazzina A.T.E.R., Solo dà la sua personale interpretazione artistica del tema “sconfiggere la povertà“; infine, a Corviale sulla facciata di una centrale termica in via Marino Mazzacurati (Municipio VI), Moby Dick realizza un’opera dedicata all’obiettivo “salute e benessere“.

Le opere vengono realizzate dal 18 al 27 marzo coinvolgendo le comunità di cittadini e nel rispetto dello “spirito dei luoghi” e della loro identità, con un’attenzione particolare all’ambiente, grazie alla scelta di vernici speciali AirLite capaci di assorbire gli agenti inquinanti e trasformarli in sostanze inerti attraverso un processo chimico attivato dalla luce solare.

Ciascun murale è inoltre corredato da un QR Code che fornisce maggiori informazioni sugli artisti e sulle opere, sulle caratteristiche dei luoghi e degli obiettivi a cui si riferiscono, favorendo la divulgazione dei valori su cui si fonda l’evento.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...