Didattica, che spettacolo
GRATUITOONLINE

Didattica, che spettacolo

Checco Galtieri e Paolo Pecorelli incontrano Nando Citarella

09.04.2021 ORE 18:00

Informazioni

Riprende il format Didattica, che Spettacolo! che l’anno scorso ha sperimentato fin dai tempi del primo lockdown la riflessione e ha esplorato le sinergie tra i mondi dello spettacolo e quello della formazione in ambito musicale, ospitando artisti come Patrizio Fariselli, Gabriella Aiello, Stefano Saletti e ‘La Batteria’ e didatti come Giovanni Piazza, Enrico Strobino.

Il nuovo ciclo, anche questo promosso dalla Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, prende il via venerdi con Checco Galtieri e Paolo Pecorelli che incontrano Nando Citarella in un incontro denominato “ ‘a vita è Museca” titolo di uno dei brani dell’ultimo CD del poliedrico artista.

Durante l’incontro, che è anche anticipazione al concerto in streaming del giorno dopo all’interno della rassegna Assolo diretta da Stefano Saletti, i tre musicisti affrontano il tema della multiculturalità con esempi musicali, piccoli video e spartiti.

Attore e cantante lirico, Nando Citarella (al secolo Donato) forma le basi della sua professione studiando presso Eduardo De Filippo, Dario Fo, Ugo Gregoretti e Roberto De Simone, grazie ai quali può esibirsi nelle sue prime performance teatrali.

Dal 1986 comincia una lunga collaborazione con la Rai che culmina nella nota interpretazione del “giullare” prima in Domenica In e poi nel programma Luna Park condotto da Pippo Baudo.

Nel 1994 ha fondato i Tamburi del Vesuvio, gruppo di musica folk napoletana.

La passione nei confronti delle tradizioni popolari del Sud-Italia lo porta a essere inserito, nel 2003, nell’Albo degli Scrittori e degli Artisti Italiani ed Europei per la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, quale socio onorario.

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune
ONLINE

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
31.05.2021