
GRATUITO
Discutiamo di Catastrofi
Lezioni sui testi di Samuel Beckett e ricerca di spunti drammaturgici per le creazioni personali
Nell'ambito di UNA NUOVA CATASTROFE - Laboratorio di invenzione dai mondi di Beckett
Home UNA NUOVA CATASTROFE - Laboratorio di invenzione dai mondi di Beckett Discutiamo di Catastrofi
Lezioni sui testi di Samuel Beckett e ricerca di spunti drammaturgici per le creazioni personali
Nell'ambito di UNA NUOVA CATASTROFE - Laboratorio di invenzione dai mondi di Beckett
Lezioni sui testi di Samuel Beckett e ricerca di spunti drammaturgici per le creazioni personali. Incontri e discussioni.
Lezioni di confronto sui testi di Samuel Beckett da cui prendere spunto per creazioni personali e incontri con professionisti e professioniste del settore per scambiare stimoli e informazioni sulla creazione autoriale di spettacoli e su quanto l’influenza di Samuel Beckett risuoni negli spettacoli contemporanei.
A cura di Francesca Rizzi.
Ospiti incontri:
Fabiana lacozzilli, Niccolò Fettarappa e la Compagnia Frosini/Timpano – sono autori, registi e attori della scena contemporanea italiana che dal 2008 condividono un comune percorso artistico.
Nei numerosi lavori prodotti negli ultimi anni, Frosini/Timpano portano sul palcoscenico attraverso i loro corpi le narrazioni della Storia, analizzando le derive antropologiche della società, attingendo a un vasto materiale che va dall’accademico al popolare.
foto Compagnia Frosini/Timpano
Corso di approfondimento teatrale su alcuni testi di Samuel Beckett
Febbraio: il 17 dalle 13 alle 15; il 19 dalle 14.30 alle 18; il 21 dalle 19 alle 22.30; il 26 dalle 14.30 alle 18; il 28 dalle 19 alle 22.30;
Marzo: il 1 dalle 10 alle 14; il 7 dalle 19 alle 22.30; il 12 dalle 14.30 alle 18; il 14 dalle 19 alle 22.30; il 21 dalle 19 alle 22.30; il 22 dalle 11 alle 17; il 26 dalle 14.30 alle 18; 29 marzo dalle ore 11 alle 17
Gratuito fino a esaurimento posti. Riservato ai partecipanti del “Laboratorio di scrittura e messa in scena” e aperto ad un numero contingentato di uditori esterni. Su prenotazione.
Prenotazione via email a teatrovista@gmail.com
Associazione Culturale Teatroavista