Contemporaneamente Roma
Contemporaneamente Roma
Do ut DAS – Distributore Automatico Storie
GRATUITO

Do ut DAS – Distributore Automatico Storie

Installazione del collettivo Tamara Ceddi

Nell'ambito di 1 METRO SOTTO LA METRO

10.12.2021 ─
12.12.2021
Stazione San Giovanni Metro C
Via La Spezia

Informazioni

Dopo il successo della prima edizione, torna l’installazione site specific che viene azionata dall’inserimento di un biglietto o di un abbonamento Atac e che restituisce una storia/poesia stampata su uno scontrino.
L’installazione è realizzata dal collettivo Tamara Ceddi in collaborazione con I Poeti der Trullo e il loro Metroromanticismo, il movimento poetico che parte dal quartiere e dalla vita di tutti i giorni, in continua costruzione attraverso il dialogo con le persone. Il MetroRomanticismo è il Romanticismo nei contesti urbani e metropolitani in cui siamo cresciuti: il quartiere, la periferia, il sobborgo. La fabbrica abbandonata diventa la montagna infinita dei vecchi Romantici, le case popolari sono castelli e la fermata della metropolitana è la tenuta in campagna. Il MetroRomanticismo appartiene alla strada e la città è concepita come un immenso foglio bianco su cui fare poesia.
Do ut das è un invito a ritagliarsi una piccola frazione di tempo disconnessi dai dispositivi elettronici per dedicarlo alla poesia.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...

Nell'ambito di

1 METRO SOTTO LA METRO
GRATUITO

1 METRO SOTTO LA METRO

Mostra diffusa di arte interattiva in 5 stazioni della Metro C

04.12.2021 ─
12.12.2021