Domeniche in musica – impronte
ONLINE

Domeniche in musica – impronte

La cantautrice Elisabetta Sbrolla racconta la sua esperienza di solidarietà nelle missioni in Uganda attraverso il suo disco Impronte 

07.03.2021 ORE 11:30

Informazioni

Domeniche in Musica è la rassegna che vede alternarsi sul palco del Teatro Tor Bella Monaca venti gruppi musicali diversi, giovani musicisti, provenienti dal Conservatorio e dall’Accademia di Santa Cecilia, che presentano al pubblico programmi musicali in forma di Matinèe. La rassegna in streaming è a cura del  M° Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia).

Ai solisti inoltre è affidato anche il compito di presentare i brani in programma e di offrire al pubblico, attraverso aneddoti, curiosità e informazioni storico musicologiche, la possibilità di approfondire gli stili, la poetica e il contesto storico dei compositori che hanno segnato la storia dell’Occidente e non solo.

Il terzo appuntamento è con Impronte, il primo disco di Elisabetta Sbrolla, originale cantautrice romana, un lavoro musicale pubblicato nel 2014 con la collaborazione del batterista dei “The Sun” Riccardo Rossi, che esprime il frutto di una ricca esperienza di vita alla ricerca del meglio per sé e per gli altri. Attraverso i suoi brani, dal sound energico e positivo, Elisabetta Sbrolla tira fuori la grinta che ha riscoperto nella sua esperienza nelle missioni di Italia Solidale – Mondo Solidale nella travagliata Karamoja, in Uganda, tra i luoghi più martoriati della terra, dove è andata a fare missione nel 2008, in mezzo alle famiglie e ai bambini Karimojong.

Le parole dei suoi testi, sapientemente scelte e adagiate su melodie dai ritmi travolgenti fanno vibrare gli animi e accendono le coscienze, accompagnando gli spettatori alla riscoperta di se stessi e dell’Amore Universale. Perché ognuno torni a vedere e rispettare le energie di vita che abbiamo dentro, a darsi relazioni vere e di qualità come vita vuole. E ancora: ritrovare l’indipendenza della nostra espressione in lavori creativi e di servizio e un’autentica fede che sia di vero aiuto alla vita, fuori dalle tradizioni, dalle leggi, dalle ripetizioni, che non resti esteriore ma cambi e risolva il negativo in positivo.

con Elisabetta Sbrolla
accompagnamento Simone Di Cataldi

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune
ONLINE

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
31.05.2021