
ONLINE
Domeniche in musica – SDC JAZZ DUO
Il pianista jazz Simone De Cataldi in una serie di sue composizioni originali che guardano ai grandi interpreti del passato e della contemporaneità
14.03.2021 ORE 11:30
Home Teatri in Comune Domeniche in musica – SDC JAZZ DUO
Il pianista jazz Simone De Cataldi in una serie di sue composizioni originali che guardano ai grandi interpreti del passato e della contemporaneità
Domeniche in Musica è la rassegna che vede alternarsi sul palco del Teatro Tor Bella Monaca venti gruppi musicali diversi, giovani musicisti, provenienti dal Conservatorio e dall’Accademia di Santa Cecilia, che presentano al pubblico programmi musicali in forma di Matinèe. La rassegna in streaming è a cura del M° Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia).
Ai solisti inoltre è affidato anche il compito di presentare i brani in programma e di offrire al pubblico, attraverso aneddoti, curiosità e informazioni storico musicologiche, la possibilità di approfondire gli stili, la poetica e il contesto storico dei compositori che hanno segnato la storia dell’Occidente e non solo.
Simone Di Cataldi è un Pianista Jazz Romano. In questo quarto appuntamento, accompagnato da Stefano Nunzi al Contrabbasso, presenta una serie di sue composizioni originali e arrangiamenti di Standard. Le sue composizioni sono il risultato di un attento studio dei grandi interpreti del passato e dei contemporanei. Il percorso, che strizza l’occhio alla tradizione e si incammina attraverso le numerose influenze musicali che il pianista ha incontrato lungo il suo cammino, è un tentativo di raccontarsi attraverso la musica.
con Simone Di Cataldi pianoforte
Stefano Nunzi contrabbasso
In streaming sulla piattaforma MyMovies, lo streaming rimarrà visibile fino alle 23:59 del giorno successivo
3 euro
Teatro Tor Bella Monaca