Domeniche in musica – SDC JAZZ DUO
ONLINE

Domeniche in musica – SDC JAZZ DUO

Il pianista jazz Simone De Cataldi in una serie di sue composizioni originali che guardano ai grandi interpreti del passato e della contemporaneità

14.03.2021 ORE 11:30

Informazioni

Domeniche in Musica è la rassegna che vede alternarsi sul palco del Teatro Tor Bella Monaca venti gruppi musicali diversi, giovani musicisti, provenienti dal Conservatorio e dall’Accademia di Santa Cecilia, che presentano al pubblico programmi musicali in forma di Matinèe. La rassegna in streaming è a cura del  M° Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia).

Ai solisti inoltre è affidato anche il compito di presentare i brani in programma e di offrire al pubblico, attraverso aneddoti, curiosità e informazioni storico musicologiche, la possibilità di approfondire gli stili, la poetica e il contesto storico dei compositori che hanno segnato la storia dell’Occidente e non solo.

Simone Di Cataldi è un Pianista Jazz Romano. In questo quarto appuntamento, accompagnato da Stefano Nunzi al Contrabbasso, presenta una serie di sue composizioni originali e arrangiamenti di Standard. Le sue composizioni sono il risultato di un attento studio dei grandi interpreti del passato e dei contemporanei. Il percorso, che strizza l’occhio alla tradizione e si incammina attraverso le numerose influenze musicali che il pianista ha incontrato lungo il suo cammino, è un tentativo di raccontarsi attraverso la musica.

con Simone Di Cataldi pianoforte
Stefano Nunzi contrabbasso

...Leggi tuttoLeggi meno...

Torna a...

Teatri in Comune
ONLINE

Teatri in Comune

Spettacoli e attività dei Teatri in Comune

20.10.2020 ─
31.05.2021