GRATUITO
Home DRAG ME UP - Art for Inclusion | EXPECT RESPECT DRAG COLLEGE #1
Nuovo format e nuova produzione che andrà a crearsi durante il processo di ricerca all’interno della Residenza Artistica di creazione del Festival. Scopo dello spettacolo è proprio quello di favorire i processi di conoscenza delle arti performative e di fornire gli strumenti necessari per una analisi sociale degli avvenimenti contemporanei.
In stretta collaborazione con la Direzione Artistica del TBM, si andranno a coinvolgere le classi del territorio al fine di portarle a teatro per un nuovo esperimento che diviene uno degli assi portanti del progetto. Non solo spettacoli nei territori più disparati della Capitale, ma direttamente un coinvolgimento attivo delle nuove generazioni. Questo per creare un nuovo linguaggio e una nuova comunità del teatro. Far capire alle nuove generazioni che la paura per ciò che apparentemente può sembrare “diverso” non ha senso e ragion d’essere. Svuotare gli SLOGAN che caricano di odio e incomprensioni le nuove generazioni.
DRAG COLLEGE vuole creare un nuovo senso di vicinanza e comunità: diffondere messaggi positivi, con cui andare a decostruire schemi fossilizzati e che non possono ancora far parte di Stati liberi e contemporanei, Stati le cui stesse democrazie si fondano sui valori di uguaglianza e di libertà di espressione e pertanto di rappresentazione.
DRAG COLLEGE è legato alla necessità di non-definirsi, raccontare la scoperta e il bisogno di non precludersi. Non ci sono ricette, non ci sono soluzioni univoche, non ci sono teorie distorte, non ci sono cure miracolose… ci sono solo diversi punti di vista, ognunə con la propria unicità d’essere.
ONDADURTO TEATRO è una compagnia di teatro circo nata nel 2005, con sede a Roma, i cui spettacoli sono incentrati sul Physical Theatre, il Nouveau Cirque e il Gesture Theatre, con un linguaggio visivo di forte impatto, in grado di dialogare con persone di ogni età, etnia e cultura e di raggiungere un pubblico internazionale. I suoi spettacoli prevedono l’uso combinato di macchinari, grandi oggetti in movimento, fuochi d’artificio, giochi d’acqua, musica (anche dal vivo) e proiezioni video. ONDADURTO TEATRO ha portato i suoi spettacoli in tour in Italia e in molti Paesi Europei, oltre che a livello intercontinentale in CILE / MESSICO / SUD COREA / RUSSIA / U.S.A.
Quarta edizione del festival drag, di performing art e arti queer