Un FORMAT creato ad hoc dal festival che vede sul palco le Drag Queen più talentuose, sotto lo stesso tetto scintillante, su vertiginosi tacchi 12. Uno spettacolo evento che vedrà esibirsi differenti artistə provenienti dalla scena Drag contemporanea dello spettacolo e della televisione.
Ispirato alla tradizione della Rivista e del Varietà, DRAG ME UP: THE SHOW sarà allo stesso tempo un café-chantant, che unirà il genere della Rivista, dell’Avanspettacolo e del Cabaret: un momento in cui, in modo ironico e irriverente, si rappresenterà lo spirito pungente e glitterato di questa manifestazione unica nel suo genere, in uno spettacolo scintillante.
LA DIAMOND è una drag queen originaria di Riesi, un paese in provincia di Caltanissetta. Eclettica e coloratissima, è senza dubbio una delle drag più conosciute e apprezzate in Italia non solo per il suo talento sul palco e per la sua bellezza, ma anche per la sua fama di abilissima stilista di tutto rispetto, nel corso degli anni il suo estro e la sua creatività la portano a diventare un esempio per tutte le sue colleghe italiane… Vincitrice di DRAG RACE ITALIA 2022.
SILVANA DELLA MAGLIANA è una delle protagoniste della terza stagione di Drag Race Italia. È da circa quindici anni sulla scena capitolina dove ha lavorato per varie serate come Glamorize, Gloss, Giam, Coming Out, Gay Village, Muccassassina. Nel 2010 ha vinto il titolo di Miss Drag Queen Lazio classificandosi al secondo posto a Miss Drag Queen Italia. Ha poi condotto il Drag Factor e recitato in vari spettacoli teatrali, anche al fianco di Pino Insegno.
LA PETITE NOIRE crea il suo nome ispirandosi alla Petite Robe Noire di Coco Chanel, un abito la cui lunghezza lasciava scoperta la parte del ginocchio e che negli anni ‘20 rappresentava un tabù mostrarsi in quel modo. A parere di tante sue colleghe, La Petite Noire è una dancing beauty queen che esprime tutta l’unicità della nuova generazione di Drag Queen Italiane.