2024 USA 166’
Lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano
Dune – Parte Due continua la storia di Paul Atreides, che si unisce ai Fremen nel deserto di Arrakis per vendicare la distruzione della sua famiglia e liberare il pianeta dal dominio degli Harkonnen. Paul, addestrato nelle loro tecniche di combattimento, diventa una figura profetica, il Mahdi, e si innamora di Chani, una guerriera Fremen. Il film esplora il suo percorso spirituale, le sue visioni del
futuro (tra cui una guerra santa) e le sue scelte morali, mentre affronta sia il pericolo del fanatismo che le pressioni politiche. Il film si conclude con una svolta epica, con i Fremen che si preparano alla guerra e Paul che sfida l’Imperatore.
Prima della proiezione è previsto un contributo di Riccardo Baiocco, critico cinematografico e autore, dal Festival di Venezia. Il film viene introdotto da SPINOFF ETS.
La manifestazione è raggiungibile con i seguenti mezzi:
Bus 88 / 90 / 93 / 235 / 334 /336
Metro B1: fermata Jonio + bus 90 express
Treno metropolitano Stazione Fidene + bus 334 /336
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura è vincitore dell’Avviso Pubblico “Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno” in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Il programma potrebbe subire variazioni