DYSTOPIAN Frantics Dance Company (DE)

DYSTOPIAN Frantics Dance Company (DE)

Prima regionale della performance di danza che indaga nelle profondità del tempo e dell’inconscio

Nell'ambito di FUORI PROGRAMMA 2024 | PLEASE, TOUCH!

25.06.2024 ORE 20:00 Parco Tor Tre Teste
Via Molfetta e Via Francesco Tovaglieri
Municipio V

Informazioni

Dystopian è un’entusiasmante odissea che si addentra nei reami enigmatici del tempo e dell’inconscio. La performance svela un intreccio delle narrazioni più intime e autobiografiche dei performer in mezzo a un incessante flusso di eventi. I loro pensieri si materializzano, collassando e congelando, per poi allungarsi e accelerare, un toccante incarnare della fluidità e della natura capricciosa del tempo.
Una rappresentazione astratta degli incontri viscerali e dei sentimenti dei performer che porta alla luce ricordi e storie passate. La coreografia è permeata da una distintiva fisicità, contrassegnata da transizioni improvvise, momenti sospesi e gesti esplosivi, ciascuno un canale viscerale per emozioni che vanno dalla trepidazione all’euforia, dalla malinconia all’angoscia, e dal rapimento al tormento.
Dystopian è un’opera di danza che indaga nelle profondità del tempo e dell’inconscio attraverso una fusione impareggiabile di fisicità ed emozione.

Coreografia, Concept: Frantics Dance Company
Con: Carlos Aller, Marco Di Nardo, Diego de la Rosa, Juan Tirado
Musiche: Artisti Vari, Montaggio di Josk
Design Luci: Giannis Likos
Operatore Luci in tour: Alvaro Rodriguez
Sostenuto da: Dance Days Chania, Ambasciata della Germania ad Atene, Sophiensaele, Theater Strahl Berlin
Relazioni Internazionali: Katherina Vasiliadis

Frantics Dance Company
Compagnia di danza-teatro di Berlino, è riconosciuta per l’approccio unico all’espressione creativa. I co-direttori artistici, Aller, Di Nardo, De la Rosa e Tirado, fondono danza urbana e contemporanea con teatro e letteratura. La loro missione è ispirare e trasformare persone e comunità, con lavori premiati globalmente. Collaborano con artisti rinomati e hanno curato il Frai Art Festival. La loro passione trasforma l’arte in stile di vita, rendendoli una delle compagnie più innovative al mondo.

...Leggi tuttoLeggi meno...