ESTATE ROMANA
ESTATE ROMANA
Echi dell’anima

Echi dell’anima

Letture sceniche di poesie tratte dal libro di Patricia Gagliardi con Alessia Fabiani e Priscilla Micol Marino. Regia di Marco Grossi

Nell'ambito di I Solisti del Teatro 2022

24.08.2022 ORE 21:30 Giardini della Filarmonica Romana
Via Flaminia, 118

Informazioni

Produzione Alt Academy
Abiti e accessori NIAmilano.

“Diceva Pasolini che la Poesia rappresenta la possibilità e il modo di esprimere quel sacro che è motivo fondante di tutta la sua opera, un sacro immanente, celato nel reale, a cui la poesia può dare forma e corpo. Ecco come la storia personale di Patricia Gagliardi, il suo ritrovarsi poetessa oggi, trae origine quando in anni lontani incominciò a scrivere, quasi di getto, quanto avvertiva come Echi dell’Anima (…)”. Così scrive nella presentazione Pietro Smarrelli, sottolineando l’impronta del sacro avvertito nell’animo che al pari dell’intelletto coglie momenti ed eventi fissati in un linguaggio, la Poesia.

Con questa rappresentazione, si cerca di elevare questo linguaggio, mutuandolo a espressione onirica nell’intento di accompagnare lo spettatore in un viaggio intenso, morbido e compulsivo, un fiume di sentimenti veri e sinceri, in cui naviga la zattera salvifica dell’amore che raccoglie e accoglie ricordi, pensieri, paure, preoccupazioni e ansie, ma soprattutto vita.

Il programma potrebbe subire variazioni

...Leggi tuttoLeggi meno...