L’appuntamento rientra nell’ambito di La City è YOUNG – Teatro contemporaneo. City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, propone realtà teatrali emergenti under 35 e performer di grande fama e lunga esperienza.
Enea si muove a ritroso, per fondare una città già fondata, per dare un ethos ad una città già adulta; una città che deve cantare la sua magnificenza e che vuole ancorarsi ad essa. Enea si muove a confermare e conservare l’esistente. Una sorta di veglia del già dato. Però muove dall’abbandono di un’altra città, scacciato dai lidi e dalle mura che lo avevano ospitato.
Eneidi è la rotta di un percorso verso luoghi e persone, un cammino che migra, per aprire strade non ancora tracciate lungo le quali incontrarsi e costruire nuova comunità: un corpo collettivo capace di superare categorie e discriminazioni.
Spettacolo con Andrea Cefali / Anna Zaccaria / Carmela Lavorato / Caterina Breda / Emanuele Cau / Emiliano Marrocchi / Fabio Fusco / Fabio Lipparoni / Federica Formaggi / Francesco Vivetta / Gianmaria D’Alessandro / Gioia Rudilosso Consolo / Giovanna Fagiani / Luca Nisii / Marco Colella / Marta Reggio / Michele Noccelli / Olimpia Bonato / Paolo Capecchi / Stefano Scognamillo / Vincenzo Giorgi Costruzione scenica Nino Pizza
Produzione Nontantoprecisi & Passepartout Cooperativa