
GRATUITO
ENEIDI
Un corpo collettivo capace di superare categorie e discriminazioni
Nell'ambito di YOU THREE - The YOUng City
24.11.2023 ORE 21:00
Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano 58
Via Alberto da Giussano 58
Home YOU THREE - The YOUng City ENEIDI
Un corpo collettivo capace di superare categorie e discriminazioni
Nell'ambito di YOU THREE - The YOUng City
L’appuntamento rientra nell’ambito di La City è YOUNG – Teatro contemporaneo. City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, propone realtà teatrali emergenti under 35 e performer di grande fama e lunga esperienza.
Enea si muove a ritroso, per fondare una città già fondata, per dare un ethos ad una città già adulta; una città che deve cantare la sua magnificenza e che vuole ancorarsi ad essa. Enea si muove a confermare e conservare l’esistente. Una sorta di veglia del già dato. Però muove dall’abbandono di un’altra città, scacciato dai lidi e dalle mura che lo avevano ospitato.
Eneidi è la rotta di un percorso verso luoghi e persone, un cammino che migra, per aprire strade non ancora tracciate lungo le quali incontrarsi e costruire nuova comunità: un corpo collettivo capace di superare categorie e discriminazioni.
Spettacolo con Andrea Cefali / Anna Zaccaria / Carmela Lavorato / Caterina Breda / Emanuele Cau / Emiliano Marrocchi / Fabio Fusco / Fabio Lipparoni / Federica Formaggi / Francesco Vivetta / Gianmaria D’Alessandro / Gioia Rudilosso Consolo / Giovanna Fagiani / Luca Nisii / Marco Colella / Marta Reggio / Michele Noccelli / Olimpia Bonato / Paolo Capecchi / Stefano Scognamillo / Vincenzo Giorgi Costruzione scenica Nino Pizza
Produzione Nontantoprecisi & Passepartout Cooperativa
gratuito con prenotazione obbligatoria
prenotazione consigliata on line oppure ingresso diretto il giorno dello spettacolo dalle ore 20.30 previa disponibilità dei posti (max 150)
RUOTALIBERA
Spettacoli di teatro, danza, musica, circo contemporaneo e nuovi linguaggi del contemporaneo dedicati a tutta la famiglia